“Valle Roveto Cardio Protetta”: successo per la prima giornata del Corso BLSD a Canistro

"Valle Roveto Cardio Protetta": successo per la prima giornata del Corso BLSD a Canistro
Foto: Comune di Canistro

Canistro – Si è svolta ieri mattina, presso la sala polivalente del Comune di Canistro, la prima giornata del corso di primo soccorso B.L.S.D. (Basic Life Support and Defibrillation), promosso dalla Croce Verde Valle Roveto in collaborazione con l’amministrazione comunale.

L’iniziativa rientra nel progetto “Valle Roveto Cardio Protetta”, un’importante campagna volta a diffondere la cultura della prevenzione e del pronto intervento in caso di arresto cardiaco.

La partecipazione è stata ampia e sentita, segno di un crescente interesse da parte della cittadinanza verso tematiche legate alla salute e alla sicurezza collettiva.

Un momento di formazione ma anche di sensibilizzazione, che ha permesso ai presenti di apprendere tecniche salvavita fondamentali, come il massaggio cardiaco e l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.

L’amministrazione comunale ha espresso piena soddisfazione per la riuscita dell’evento, sottolineando l’importanza di iniziative come questa, che rafforzano il tessuto sociale e rendono la comunità più consapevole e pronta ad affrontare situazioni di emergenza.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto ai volontari delle associazioni ANPAS, Croce Blu Marsica, Croce Verde Avezzano e Croce Verde Valle Roveto, il cui impegno, unito a professionalità e passione, ha reso possibile la realizzazione di questo momento formativo così significativo per l’intera popolazione.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Lucia Cipollone

Casa Funeraria Rossi