Truffatori in azione nella Marsica, il messaggio dei carabinieri: “Ora sono a Carsoli, attenti agli anziani!”

Carsoli. Truffatori in azione nella Marsica. In questo momento sulle loro tracce ci sono i carabinieri della compagnia di Tagliacozzo che lanciano un messaggio ai cittadini, affinché proteggano i loro anziani.

“In questi giorni stiamo rilevando tentativi di truffe a danno di anziani della zona. I truffatori contattano telefonicamente delle persone anziane, spacciandosi per avvocati o appartenenti alle forze dell’ordine”, allertano i militari dell’Arma, “convincono la vittima che un parente prossimo (figlio, nipote, coniuge) è stato arrestato o coinvolto in un incidente, preannunciando l’arrivo di un loro rappresentante per riscuotere oneri o spese”.

“Si ricorda che nessun funzionario pubblico, anche se operatore di polizia, è autorizzato a riscuotere denaro a domicilio”, insistono i carabinieri, “si invita a valutare attentamente se far entrare uno sconosciuto in casa. In caso di dubbi, contattare immediatamente il 112 e non consegnare in nessun caso denaro o altri valori”.

Da indagini in corso risulta che in questo momento tentativi di truffa sono in corso nella zona diCarsoli.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi