Sicurezza scuole, Boccia: “Solo strumentalizzazioni. Ex e candidati di poche idee e pure confuse”

Avezzano. “L’ex assessore De Angelis si dichiara inefficiente e allo stesso tempo tenta di ‘mettere il cappello’ al lavoro di altri: uno spettacolo sinceramente imbarazzante”.

É netto l’intervento dell’assessore con delega all’Edilizia scolastica, Ferdinando Boccia, circa le dichiarazioni dell’ex assessore Gabriele De Angelis sul progetto Scuole Sicure.

“Forse i tre anni che l’Amministrazione, secondo lui, avrebbe perso, sono quelli in cui ha ricoperto il ruolo di assessore, con deleghe all’edilizia scolastica e ai lavori pubblici in periodi diversi?…Ebbene, il Progetto non solo è partito, ma la squadra del sindaco Di Pangrazio è riuscita a concretizzarlo tanto bene che oggi la Città ha un vero patrimonio in edilizia scolastica pubblica tale da essere citato come esempio ed encomiato dall’Ufficio Speciale per la Ricostruzione. Parliamo di scuole ricostruite o costruite ex novo, e di un tabellino di marcia che, malgrado le pastoie burocratiche, procede spedito. É campagna elettorale e in questa chiave si comprendono certe esternazioni, come quelle di una signora in lista nella scuderia elettorale di Gabriele De Angelis che candidamente ammette di strumentalizzare l’argomento ‘sicurezza scuole’, ma siamo certi che il senso di ciò non sarà sfuggito ai tanti genitori che hanno visto amplificare gli allarmi e le loro comprensibili paure, persino attraverso la convocazione dei riflettori di tv nazionali, pure a scapito della serenità delle famiglie.

Se qualcosa l’ex assessore ha fatto, lo ha fatto in nome e per conto dell’amministrazione e del sindaco, che è Giovanni Di Pangrazio. Tiri fuori qualche idea per la città, se ne ha, e la smetta di tentare di attribuirsi risultati che sono invece del sindaco e dell’amministrazione Di Pangrazio”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti