Dopo anni Tagliacozzo torna ad avere la sua Pro Loco, vivo e sincero compiacimento da parte del sindaco Giovagnorio

Dopo anni Tagliacozzo torna ad avere la sua Pro Loco, vivo e sincero compiacimento da parte del sindaco Giovagnorio

Tagliacozzo – La città di Tagliacozzo accoglie con entusiasmo il ritorno della sua Pro Loco. Ieri pomeriggio, in una sala consiliare gremita, un gruppo di cittadini animati da un profondo amore per la propria città ha ufficialmente presentato alla popolazione e alle autorità locali la rinnovata associazione, pronta a dare un nuovo impulso alla vita culturale e sociale del Comune.

Il sindaco Vincenzo Giovagnorio ha espresso la sua viva e sincera soddisfazione per questa nuova realtà. “Una nuova associazione si aggiunge al già numeroso parterre di associazioni comunali ed è quella per antonomasia della realtà urbana,” ha dichiarato il primo cittadino, evidenziando il ruolo cruciale che la Pro Loco riveste nel tessuto connettivo di una comunità.

Il direttivo della neonata Pro Loco è composto dal presidente Giorgio De Leoni e dai membri e fondatori Liliana Altorio, Maria Luisa Maiolini, Gabriella Morgante, Sabrina Lucci, Luciana Ventura e Victor Persia.

Un gruppo eterogeneo unito dalla volontà di contribuire attivamente alla crescita e alla promozione di Tagliacozzo.

Il sindaco Giovagnorio ha inoltre auspicato una fattiva collaborazione tra la Pro Loco e l’amministrazione comunale, rappresentata all’incontro anche dalla Presidente del consiglio Anna Mastroddi, dall’assessore Alessia Rubeo e dai consiglieri Alessandra Ricci e Lorenzo Colizza.

L’obiettivo è quello di fornire un ulteriore supporto alle attività culturali e ricreative già in corso, implementarne di nuove e collaborare in progetti sociali, in sinergia con le altre associazioni presenti sul territorio.

Un segnale tangibile della vitalità e della voglia di fare che anima la comunità tagliacozzana è rappresentato dalle oltre 130 adesioni già registrate dalla Pro Loco.

Questo dato, come evidenziato dal Sindaco, dimostra “la voglia di impegnarsi da parte di tanti concittadini di buona volontà che dimostrano senso civico che hanno voglia di fare e non di criticare.”

Tagliacozzo vanta una ricca tradizione di iniziative e si è affermata come un importante centro culturale e “porta turistica” dell’Abruzzo, specialmente per i visitatori provenienti dalla capitale.

La rinascita della Pro Loco cittadina, unita all’operato delle Pro Loco presenti nelle frazioni, non potrà che arricchire e perfezionare ulteriormente la già vivace offerta culturale e ricreativa del territorio, promettendo nuove opportunità di crescita e di valorizzazione per l’intera comunità.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Lucia Cipollone

Casa Funeraria Rossi

Loreta Paris

Casa Funeraria Rossi