Rita Monaco e la bottega d’arte Archè: mostra “Inter Sidera Versor”



Avezzano – “Mi sposto tra le stelle”, questo il significato di “Inter Sidera Versor”, titolo della mostra che ha luogo nei locali di via Corradini, 85, ad Avezzano, di fronte all’Arena Mazzini.

L’esposizione, che si terrà fino al 31 luglio, è un viaggio attraverso le opere degli allievi della Bottega d’arte Archè, un invito al recupero della felicità, della voglia di vivere, ma anche di pensieri ispirati alla saggezza. Un approccio con il contatto che torna, mentre si rivaluta la presenza dell’altro (e l’arte di Rita Monaco e dei suoi allievi, è sicuramente una guida per questo). L’arte come terapia, come mentore antico e nuovo verso un percorso di luce e nuova felicità.

Il 10 luglio il vernissage, con Orietta Spera, in apertura di un pomeriggio ricco di presenze; tanti, infatti, i visitatori intervenuti.

La speranza in un mondo e in un momento migliori, passa attraverso le suggestioni e le meraviglie delle ceramiche decorate e delle tele esposte, prodotte da Monaco e dai suoi allievi e porta con sé tutti gli sguardi, sulla scia ideale di una luce umana, ma che si sposta tra le stelle. Inter Sidera Versor…

L’orario per visitare la mostra è non stop 18,00 – 24,00.