REMISE EN FORME per la prova costume



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Sole, spiagge e mare alle porte, per il 69% degli italiani l’avvicinarsi della prova costume significa un aumento di stress e preoccupazioni che si sommano a quelli accumulati nella vita quotidiana.

La prova costume è un tormentone in questo periodo e, almeno per qualche secondo, attraversa i pensieri di tutti. Per molti rimane un pensiero passeggero, per altri c’è il rischio invece che diventi motivo di forte disagio, una rimuginazione su cui la mente s’inceppa, una potenziale causa d’intensa ansia. Talvolta la preoccupazione per la propria immagine corporea può diventare una vera e propria malattia; a tutti piacerebbe essere perfettamente in forma, questo desiderio lo potremmo definire sano, la parte più complicata sta nell’accettare le proprie imperfezioni. I soggetti che riusciranno ad affrontare meglio la prova costume sono quelli che posseggono un elevato livello di autostima, un’indole poco rivolta al perfezionismo, con basse aspettative di apparire in qualche modo speciali. La nostra società si basa molto sull’apparenza, l’estetica è un biglietto da visita della persona anche a livello psicologico. Sarebbe bello però che la prova costume fosse un tramite per prendersi cura del nostro corpo in modo sano, rispettandolo e non stressandolo.

Qual è allora il modo migliore per essere pronti per il bagnasciuga?

La prova costume è ormai vicina ed è tempo di rimettersi in forma per affrontarla al meglio, carica e con il sorriso stampato sulle labbra. Impossibile? Non è vero! I nostri esperti dell’Azzurra Fit Village (presenti sul territorio di San Benedetto dei Marsi e Trasacco ) ti consigliano il decalogo per partire con il tuo programma di Remise en forme: seguendo i nostri suggerimenti con entusiasmo, quest’estate arriverai in spiaggia più che soddisfatto, grazie a dieci semplici regole per trovare la motivazione giusta. L’importante è porsi degli obiettivi raggiungibili e pensare al proprio benessere, con un po’ di impegno i risultati arrivano in pochissimo tempo e si possono mantenere per tutto il resto dell’anno. Per una buona Remise en forme è necessario agire su tutti i fronti, senza tralasciare niente.

Regola 1: sei perfettamente in tempo per pianificare con tutta calma e precisione un programma che ti farà arrivare in perfetta forma all’estate. Quindi agisci ora per evitare l’ansia della preparazione “dell’ultimo mese”.

Regola 2: devi avere bene in testa qual è il tuo obiettivo. Potrai parlare con un nostro professionista del settore, che ti saprà indirizzare al meglio sul programma personalizzato da seguire per raggiungere la propria forma fisica.

Regola 3: fissa degli obiettivi intermedi che ti aiuteranno a mantenere alta la tua motivazione e ti daranno la possibilità di festeggiare i tuoi risultati.

Regola 4: scegli le attività che ti piacciono per raggiungere il tuo obiettivo. Per esempio, se devi fare attività cardio per bruciare calorie, non esiste solo la corsa, ma puoi dedicarti anche ad altre attività che ti vengono fornite e proposte.

Regola 5: migliora il tuo stile di vita. Per raggiungere il top della forma fisica, non serve solo la palestra e il fitness, ma devi contribuire con un’alimentazione più sana e bilanciata, evitando di assumere, nel limite del possibile, alcolici, zuccheri semplici e grassi.

Regola 6: cerca di dormire almeno 8 ore. Alcuni studi hanno dimostrato che dormire poche ore la notte faccia ingrassare, poiché fa aumentare l’ormone dello stress (cortisolo) e fa abbassare la produzione di testosterone.

Regola 7: fatti un regalo per premiare il raggiungimento degli obiettivi a breve termine, per esempio un vestito della taglia raggiunta o uno trattamento in spa.

Regola 8: affidarsi a un personal trainer può essere una scelta strategica se temi di non farcela da solo. Avere vicino un coach che ti motiva e ti spinge a tenere duro, anche al di fuori dalla palestra fino alla successiva sessione, aiuta davvero tanto.

Regola 9: condividi i tuoi obiettivi di dieta e palestra con amici e familiari o sui social media. In questo modo, dovrai stare attento, oltre a non deludere te stesso, a non deludere i tuoi amici.

Regola 10: “piuttosto che niente è meglio piuttosto”. Immagina che il tuo programma solitamente preveda 60’ di allenamento. Se hai avuto una giornata difficile e hai solo 30′ minuti a disposizione, è meglio usufruire di quei minuti in buona attività fisica, piuttosto che non far nulla. Ti sentirai comunque soddisfatto.

Palestra, analisi della composizione corporea, piani alimentari, personal trainer e trattamenti estetici sono le parole chiave che l’Azzurra Fit Village propone affinché venga elaborato un programma ben definito e strutturato per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Ti aspettiamo per la tua Remise en forme, perché sentirsi meglio con sé stessi, è la Regola D’Oro del sapersi vivere!




Lascia un commento