Otto anni fa moriva Emilio Bisciardi, aveva 22 anni. La mamma: “Tu vivi figlio mio dolcissimo, continui a vivere in me”

Emilio Bisciardi

Luco dei Marsi – Otto anni fa moriva Emilio Bisciardi, imprenditore di Luco dei Marsi. Il giovane perse la vita nell’ottobre 2014 a causa di uno schianto fatale contro il rimorchio di un trattore mentre stava percorrendo Strada 40. Aveva 22 anni e tutta la vita davanti. Oggi, nel giorno dell’ottavo anniversario della sua scomparsa, la mamma lo ricorda con un messaggio tenerissimo e pieno d’amore.

“Emilio, amore mio, grande amore mio. È difficile da spiegare a parole cosa si prova nel doloroso silenzio del tempo a ricordare il giorno della tua memoria, cercare di continuare a scrivere nelle pagine bianche del libro della tua vita che hai lasciato vuote, troppe. Otto anni, 96 mesi, ( ho smesso di contare i giorni, le ore, i minuti e i secondi)senza di te, senza la tua dolce presenza, sembra impossibile ma è così: 8 lunghi ed interminabili anni da che,quella maledetta mattina, la tua giovane vita è stata spezzata per sempre a causa di persone scellerate, vigliacche e irresponsabili. Otto lunghi e interminabili anni da che, mentre ti recavi al tuo lavoro con la dedizione e l’Amore di sempre, i tuoi dolcissimi occhi hanno visto per l’ultima volta l’alba di un nuovo giorno, che per l’ultima volta hai respirato l’aria fresca della tua amata Terra del Fucino, che per l’ultima volta il tuo cuore ha pulsato il suo ultimo battito. Non lo sapevi che c’era la morte quella mattina, che lungo la strada ti aspettava. Morte vigliacca!


Ma la morte non sapeva che il nostro Amore infinito avrebbe vinto su di lei, che il nostro Amore senza tempo e senza confini sarebbe stato più forte della sua forza distruttiva, tu vivi figlio mio dolcissimo. Continui a vivere in me, avvolgendomi con il tuo Amore infinito e la tua Luce senza confini, continui a vivere nel cuore del tuo caro papà Sandro, continui a vivere nella dolcezza di tua sorella Tilde, continui a vivere nella tenerezza dei nonni, continui a vivere nei sorrisi e nelle risate dei tuoi amici quando ricordano la tua bella ironia e il tuo spirito libero, continui a vivere nelle persone che ti hanno conosciuto e che continuano a volerti bene, continui a vivere nelle spighe dorate, nei campi di mille papaveri rossi, in ogni zolla di terra del tuo amato Fucino, nella rugiada del mattino e nel cielo stellato e nell’Arcobaleno che con i suoi colori parla della nostra storia d’Amore. Tu vivi figlio mio adorato.

Tu vivi perché hai colto nel segno lasciando una traccia profonda ed indelebile nell’attraversare la tua breve vita. Mi hai impartito la lezione più difficile nella quale tu invece eri bravissimo; la determinazione e la caparbietà. Mi hai lasciato peró anche un mondo di cose meravigliose e piano piano cercherò di migliorare e di metterle in pratica. So benissimo che purtroppo non passerai più in questo luogo, ma dove sei,prima o poi arriveró anch’io e riprenderemo da dove abbiamo interrotto. Baci, abbracci e sorrisi fino alle lacrime sotto gli occhi di Dio, non più lacrime di dolore ma di gioia infinita. Ti amo figlio mio adorato. Latuamammapersempre”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi