Orgoglio aiellese: il sindaco Enzo Di Natale tra i “Super eroi senza super poteri” d’Italia

Orgoglio aiellese: il sindaco Enzo Di Natale tra i "Super eroi senza super poteri" d'Italia
Foto: Enzo Di Natale

Aielli – Il borgo di Aielli continua a farsi notare sulla scena nazionale. Il sindaco Enzo Di Natale è stato selezionato e inserito nel nuovo libro “Super eroi senza super poteri – 21 sindaci straordinariamente normali o normalmente straordinari”, presentato ieri presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati.

L’opera è un vero e proprio “viaggio attraverso l’Italia” che racconta, in 21 capitoli, le storie di sindaci che quotidianamente si dedicano alle loro comunità.

Uomini e donne che affrontano sfide, difficoltà, emozioni e responsabilità, spinti da un’unica, grande forza: l’amore per i propri cittadini,” si legge nella nota del primo cittadino.

Nel parterre di sindaci straordinari – che include figure di spicco e con storie singolari, dal sindaco di Capaci a quello di Stresa – spicca la storia di Aielli.

Il capitolo dedicato al comune marsicano celebra la sua trasformazione, legata indissolubilmente al progetto “Borgo Universo” e ai celebri libri scritti sui muri che hanno reso il paese un esempio di rinascita.

Di Natale sottolinea come ad Aielli esista “una comunità che ha trasformato la cultura in identità e orgoglio collettivo,” tanto da meritare un “capitolo tutto dedicato a noi, ad Aielli, che continua a far parlare di sé come esempio di rinascita, visione e bellezza condivisa.”

Il sindaco Di Natale non ha nascosto l’orgoglio per il riconoscimento. “Non posso nascondere l’emozione e l’orgoglio di rappresentare il nostro paese in un racconto così importante, accanto a colleghi che ogni giorno, con passione e coraggio, fanno del loro meglio per migliorare le proprie comunità,” ha dichiarato.

Il libro, impreziosito dalla prefazione del presidente ANCI e sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, sarà presentato ufficialmente alla prossima Assemblea ANCI in programma a Bologna. Un’ulteriore vetrina nazionale per la Marsica.

Concludendo il suo messaggio, il sindaco ha ribadito con fierezza: “Aielli continua a viaggiare, a farsi conoscere, a ispirare. E io, semplicemente, orgoglioso di essere il suo sindaco.

promobox

Leggi anche

Necrologi Marsica

Elizabeth Ann Ellington

Casa Funeraria Rossi

Antonio Provenziani

Casa Funeraria Rossi

Elizabeth Ann Ellington

Casa Funeraria Rossi

Antonio Provenziani

Casa Funeraria Rossi

Amalia Pascale

Casa Funeraria Rossi

Franca Berloffa

Casa Funeraria Rossi