Castellafiume – Si preannuncia un pomeriggio di brividi e risate a Castellafiume grazie all’iniziativa della Pro Loco e del Servizio Civile Universale APS.
Tutti i bambini del paese e delle aree limitrofe sono invitati a preparare i propri costumi e a dare sfogo alla creatività per la Grande Festa in Maschera di Halloween.
L’appuntamento imperdibile è fissato per venerdì 31 Ottobre 2025, a partire dalle ore 15:30. Il cuore dei festeggiamenti sarà Piazza Martha, pronta ad accogliere piccoli mostri, streghe e supereroi per un’indimenticabile giornata di divertimento.
Una delle attività più attese sarà la passeggiata a tema “dolcetto e scherzetto”: i bambini potranno percorrere le vie di Castellafiume, accompagnati dai Giovani del Servizio Civico e dalla Pro Loco, per la tradizionale raccolta di caramelle e dolciumi.
Ma non è tutto: la vera sfida di creatività si giocherà sul campo dell’intaglio. Ogni bambino è caldamente invitato a portare la propria zucca intagliata; l’obiettivo è creare la scultura più originale e spaventosa possibile.
Al termine del pomeriggio, infatti, si terrà la solenne premiazione della zucca più bella, con un premio speciale riservato al piccolo artista vincitore.













