Attivato lo sportello di mediazione interculturale e orientamento alla Collodi Marini di Avezzano

Avezzano – L’Istituto Comprensivo n. 4 “C. Collodi- L. Marini”, nell’ambito del progetto FAMI n. 1597 – Fondo Asilo e Integrazione 2014-2020 Obiettivo specifico 2 Integrazione/Migrazione legale – Obiettivo nazionale 3 “Azioni e strumenti di Governo per la qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali” ha attivato uno sportello di mediazione interculturale e orientamento rivolto a soddisfare i bisogni di informazione ed orientamento dei cittadini stranieri nel sistema dei servizi del territorio e nel panorama normativo, con l’obiettivo di abbattere le numerose barriere che possono ostacolare i diritti di cittadinanza sociale.

Lo sportello fornisce informazioni e assistenza in merito all’accesso ai servizi scolastici, nonché agli altri servizi pubblici e privati presenti sul territorio.

Il servizio, garantito per l’intero anno scolastico 2021/22, è attivo tutti i martedì, dalle ore 9.00 alle ore 10.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00, nella sede “L. Marini” in via Bolzano, 27.

Sino all’8 novembre, tutti i lunedì, sarà attivo anche un secondo sportello, presso la sede di Via Fucino, 3 dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi