L’amicizia fiorisce all’Oasi WWF: studenti della scuola “Fermi” di Avezzano celebrano Fulco Pratesi

L'amicizia fiorisce all'Oasi WWF: studenti della scuola "Fermi" di Avezzano celebrano Fulco Pratesi
Foto: WWF Abruzzo

Abruzzo – Una mattinata all’insegna dell‘amicizia e dell’amore per la natura ha animato ieri la Riserva Naturale e Oasi WWF Gole del Sagittario in occasione dell’evento “Amico Orso“, dedicato alla memoria di Fulco Pratesi, figura storica del WWF Italia e padre delle Oasi.

Un tocco di vivacità e di speranza per il futuro è stato portato dai piccoli studenti della classe 1E della Scuola di primo grado “E. Fermi” di Avezzano.

Accompagnati dalla loro insegnante Alessandra Fiocca, i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, donando all’Oasi delle belle cartoline raffiguranti l’orsa Amarena, simbolo del territorio.

Il momento culminante della giornata è stata la messa a dimora de “L’Albero di Fulco”, un ulivo che simboleggia l’amicizia e l’impegno nella cura dell’ambiente.

Un gesto semplice ma potente, che ha visto la partecipazione congiunta di vecchi e nuovi amici dell’Oasi, uniti nel ricordo di Pratesi e nella volontà di proseguire il suo prezioso lavoro di tutela della natura.

La presenza attiva degli studenti di Avezzano rappresenta un segnale incoraggiante per il futuro della Riserva e per la sensibilizzazione delle nuove generazioni verso la protezione del nostro patrimonio naturale.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Lucia Cipollone

Casa Funeraria Rossi

Loreta Paris

Casa Funeraria Rossi