Avezzano -Il Comune di Avezzano ha comunicato che, in occasione della manifestazione sportiva “Cicloturistica Vito Taccone”, in programma oggi, domenica 4 maggio 2025, sono state disposte alcune modifiche alla circolazione e alla viabilità cittadina, al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti e degli spettatori.
L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Piazza Cavour in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, richiamerà numerosi appassionati di ciclismo e sportivi. Per questo motivo, saranno previste limitazioni temporanee al traffico veicolare lungo il percorso interessato dalla gara.
Attraverso una determina del dirigente della Polizia Locale, Luca Montanari, sono state stabilite precise disposizioni che interesseranno il centro della città nella mattinata di oggi domenica 4 maggio, precisamente dalle ore 7 alle ore 10.
Le modifiche principali riguarderanno Piazza Cavour e Via S. Andrea:
- Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su Piazza Cavour, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via S. Andrea e quello con Via Mazzarino, e su Via S. Andrea, nel tratto che va dall’incrocio con Piazza Cavour fino a Via Solferino.
- Verrà inoltre istituito il divieto di transito veicolare su Piazza Cavour, sempre nel tratto compreso tra l’incrocio con Via S. Andrea e quello con Via Mazzarino, e su Via S. Andrea, dalla sua intersezione con Piazza Cavour fino a Via Solferino, interessando la corsia di scorrimento con direzione di marcia Via Garibaldi – Piazza Cavour.
L’organizzazione dell’evento si occuperà di predisporre l’apposita segnaletica per informare adeguatamente la cittadinanza e gli automobilisti sulle modifiche temporanee alla viabilità.
Contestualmente, la Polizia Locale di Avezzano sarà presente sul territorio per garantire il controllo e la gestione dell’area interessata dalla manifestazione.
L’Amministrazione comunale e l’associazione Piazza Cavour invitano tutti gli appassionati di ciclismo e i cittadini a partecipare a questa giornata di sport e condivisione, ringraziando anticipatamente per la collaborazione nel rispettare le modifiche alla circolazione.
