“Libriamoci”, staffetta di lettura per i ragazzi del Majorana di Avezzano

Avezzano – Mattinata di lettura intensa quella del 15 novembre 2019 per i ragazzi dell’IIS Ettore Majorana di Avezzano. In un ambiente appositamente allestito nell’aula magna Patrizia Di Salvatore, i docenti del dipartimento di lettere dell’istituto hanno organizzato una “staffetta” di lettura del romanzo “Fuoco è tutto ciò siamo” di Guido Saraceni.
L’iniziativa rientra all’interno del progetto nazionale “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole“, l’iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e dalla Direzione Generale per lo Studente del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Alunni e insegnanti si sono alternati nella lettura, calandosi di volta in volta nei panni dello studente Davide Manfredi e del professore Giulio Lisi, protagonisti del romanzo.
In un’atmosfera serena e rilassata, i ragazzi hanno partecipato alla lettura con attenzione e curiosità. Molti gli spunti di riflessione offerti dal racconto di quel “mega lunedì prototipico” di Davide e Giulio, che insieme compongono un’immagine realistica e attuale della scuola di oggi. L’attività, che ha riscosso tanto successo, è propedeutica all’incontro con lo scrittore previsto per il 18 dicembre p.v.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi