L’Avezzano Calcio festeggia cento anni

Avezzano – Traguardo storico per i colori biancoverdi dell’Avezzano Calcio.

La società calcistica, infatti, è stata fondata nel 1919, seppure con il nome di Forza e Coraggio F.C.; dopo essere stata ricostruita per due volte, la squadra può finalmente festeggiare questo importante compleanno, simbolo di tenacia e attaccamento ai colori.

La squadra, attualmente in serie D, nel corso della sua storia ha affrontato molte sfide e vicende. Nell’anno 1996-1997 ha raggiunto la serie C1; nell’anno 2013-2014 ha vinto la Coppa Italiana Dilettanti Abruzzo. Una squadra che ha visto grandi calciatori vestire i propri colori e portare in alto il nome dell’Avezzano, come hanno sicuramente fatto Manlio Orlandi, Alessandro Pierleoni, Antonio Bonaldi, Carlo Facchin, Ersilio Cerone, Roberto Di Nicola, Guido Liberati, e molti altri. Una squadra che, seppure abbia affrontato molti cambiamenti nel corso degli anni, ha avuto sempre una costante fondamentale nella sua storia: la sua forte tifoseria.

In occasione del centenario, l’attuale presidente Luciano D’Alessandro, insieme a tutto lo staff tecnico e amministrativo, invita tutti i tifosi a partecipare ad una grande festa, organizzata presso lo Stadio Dei Marsi, il giorno venerdì 30 agosto.

Alle ore 17:30 ci sarà l’open day della scuola calcio, pensato per i biancoverdi più piccoli, per poi proseguire alle 19:00 con la presentazione della prima squadra. A questo momento parteciperanno molti dei calciatori ritenuti delle bandiere biancoverdi, che hanno contribuito alla storia dell’Avezzano Calcio.

A seguito di questo momento, ci saranno musica e street food, con stand di cibi e bevande, per festeggiare l’Avezzano.

 

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi