La Madonna Incoronata giunge tra i pazienti dell’hospice di Pescina

La Madonna Incoronata giunge tra i pazienti dell'hospice di Pescina

Pescina – Secondo la tradizione cattolica cristiana, maggio è il mese dedicato alla Vergine Maria. A Ortucchio la comunità ha accolto la statua della Madonna Incoronata, un’antica e preziosa Madonna Nera, proveniente dalla Basilica Santuario della Beata Maria Vergine Madre di Dio Incoronata, che si trova a poca distanza dalla città di Foggia, in Puglia. La Madonna Incoronata è ora al centro di numerose celebrazioni e oggi è stata condotta tra i malati dell’hospice di Pescina.

Una presenza sacra che, sicuramente, potrà recare conforto a chi, purtroppo, si trova ricoverato presso la struttura sanitaria di Pescina. Come spiega padre Riziero Cerchi, parroco di Ortucchio, nel pomeriggio di oggi, 12 maggio, ci sarà la preghiera del Santo Rosario a cui farà seguito la Santa messa con l’Unitalsi.

Alle ore 18:30 è previsto il Santo Rosario con l’associazione “Genitori di stelle”, seguirà Santa Messa per tutti i ragazzi in cielo, e sarà dedicato un ricordo anche a Lino Raglione, il giovane di Ortucchio scomparso tragicamente la scorsa settimana a causa di un incidente stradale. Nella serata, alle ore 21:15, la Madonna Incoronata sarà condotta in processione per le vie del paese. “Vi aspetto numerosi” scrive don Riziero.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti