Al via il tanto atteso Camp estivo della Fenice Academy in collaborazione con il Centro di formazione calcistica ‘Leoni di Potrero’, progetto ideato dagli ex calciatori dell’Inter Cambiasso e Zanetti, che sta riscontrando grande successo in tutta Italia: il Camp si terrà da lunedì 20 fino a sabato 25 giugno ed è stato presentato nella giornata di ieri con un ospite d’onore davvero speciale, ovvero l’ex capitano nerazzurro Javier Zanetti.
50 i posti messi a disposizione dalla società della Fenice Academy, già tutti prenotati con largo anticipo, per bambini dai 5 ai 14 anni, che potranno giovare di allenatori ed istruttori qualificati: lo sport come divertimento, condivisione ed inclusione, in grado di trasmettere valori fondamentali e contribuire alla risoluzione delle problematiche legate all’isolamento sociale.
Oltre alla presentazione del Camp estivo della Fenice Academy, fulcro dell’evento, l’attenzione si è inevitabilmente spostata sull’ex capitano nerazzurro Javier Zanetti che si è intrattenuto con i tanti tifosi accorsi per una foto o un autografo: “Ringrazio la società della Fenice Academy per avermi invitato e per aver creduto nella collaborazione, ringrazio poi tutti voi presenti per la bellissima accoglienza. È la prima volta che vengo qui nella Marsica, è un posto splendido. Il Camp è davvero un’occasione di crescita, senza mai dimenticare il divertimento e la socialità”, ha raccontato Javier Zanetti ai microfoni della presentatrice dell’evento, Veronica Di Giovanni.