Jazz! Le belle note della Big Band al Castello Orsini



Avezzano – Un repertorio che va da Count Basie a Duke Ellington a Gordon Goodwin, nella calda interpretazione della Big Band del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila.

Sarà questo ad accogliere – e ad accompagnare, nell’emozionante viaggio tra i preziosi frammenti di storia del jazz – gli amanti della buona musica domani, domenica 10 aprile, presso il castello Orsini, ad Avezzano, dalle ore 18.30.

Diretta da Massimiliano Caporale, la Big Band del Conservatorio A. Casella dell’Aquila è nata nel 2014 con l’intento di formare gli studenti al repertorio Jazz per grandi organici; è composta da allievi del Dipartimento di Musica Jazz e delle classi di Sassofono, Tromba e Trombone e l’organico di base conta 5 sassofoni, 4 trombe, 4 tromboni, tuba sezione ritmica e cantanti. Il repertorio abbraccia un ampio periodo della storia del jazz. Le esibizioni del gruppo – tra le quali la ‘Giornata della Musica 2015’ e Il ‘Jazz Italiano a L’Aquila’, Rai 5 – sono state particolarmente apprezzate dal pubblico e dalla critica per il carattere, la determinazione e l’entusiasmo dei giovani esecutori.

prove concerto



Leggi anche

Lascia un commento