I bambini dell’oratorio chiudono con la Riserva naturale



Avezzano – Si è concluso con una giornata di escursione in montagna, il primo oratorio estivo organizzato dalla parrocchia San Pio X di Avezzano. Oltre 150 persone, tra bambini e accompagnatori, hanno concluso un percorso di dieci giorni, in compagnia del parroco don Paolo Ferrini e degli animatori guidati da un instancabile Marco De Foglio.

Grandi e piccini non si sono scoraggiati nemmeno davanti alla salita in montagna, sotto il sole cocente, che li ha accompagnati in una meravigliosa giornata all’insegna dell’armonia con la Natura e lo Spirito. Cornice della giornata è stata la Riserva Zompo Lo Schioppo di Morino, apprezzata dagli organizzatori oltre che per lo spettacolo naturale che offre, anche per come è tenuta.

Tanti i genitori che hanno accompagnato insieme ai catechisti e ai giovani dell’azione cattolica i propri figli, nell’escursione che ha concluso un percorso organizzato per indirizzare i bambini allo sport, alla vita in mezzo agli altri e ai valori cristiani dell’amicizia e della correttezza anche nei giochi di squadra e nelle competizioni. Che nella vita, non mancano mai, ma a cui non sempre i più piccoli sanno reagire al meglio.




Leggi anche

Lascia un commento