I bambini dell’oratorio chiudono con la Riserva naturale

Avezzano – Si è concluso con una giornata di escursione in montagna, il primo oratorio estivo organizzato dalla parrocchia San Pio X di Avezzano. Oltre 150 persone, tra bambini e accompagnatori, hanno concluso un percorso di dieci giorni, in compagnia del parroco don Paolo Ferrini e degli animatori guidati da un instancabile Marco De Foglio.

Grandi e piccini non si sono scoraggiati nemmeno davanti alla salita in montagna, sotto il sole cocente, che li ha accompagnati in una meravigliosa giornata all’insegna dell’armonia con la Natura e lo Spirito. Cornice della giornata è stata la Riserva Zompo Lo Schioppo di Morino, apprezzata dagli organizzatori oltre che per lo spettacolo naturale che offre, anche per come è tenuta.

Tanti i genitori che hanno accompagnato insieme ai catechisti e ai giovani dell’azione cattolica i propri figli, nell’escursione che ha concluso un percorso organizzato per indirizzare i bambini allo sport, alla vita in mezzo agli altri e ai valori cristiani dell’amicizia e della correttezza anche nei giochi di squadra e nelle competizioni. Che nella vita, non mancano mai, ma a cui non sempre i più piccoli sanno reagire al meglio.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Lucia Cipollone

Casa Funeraria Rossi

Loreta Paris

Casa Funeraria Rossi