Doppio podio per gli atleti abruzzesi e marsicani Piccirillo e Navarra al Trofeo Nazionale CSEN – CONI

Piccirillo e Navarra

Domenica 18 maggio 2025, Pomezia (RM) ha ospitato il Trofeo Nazionale CSEN – CONI, una competizione di alto livello che ha visto la partecipazione di atleti da tutta Italia. Tra i protagonisti della giornata, il dott. Stefano Piccirillo e Lucrezia Navarra hanno ottenuto risultati di rilievo nelle rispettive categorie, confermando la qualità del culturismo naturale e la costanza di un allenamento improntato su etica e disciplina.

Stefano Piccirillo, cinquantatré anni, ha conquistato il secondo posto nella categoria Over 40, dimostrando ancora una volta la sua preparazione e tenacia. Nonostante la differenza d’età con gli altri concorrenti, molti dei quali più giovani di dieci anni, si è come sempre distinto per proporzioni, definizione e simmetria, elementi fondamentali nella valutazione della giuria.

La sua carriera nel bodybuilding naturale è consolidata da decenni di esperienza, con innumerevoli trofei e riconoscimenti ottenuti in più di ottanta competizioni nazionali e internazionali. È titolare della palestra No Limits di Avezzano, punto di riferimento per gli atleti del settore, e continua a essere un esempio di come sia possibile eccellere senza il ricorso a scorciatoie o sostanze dopanti.

Ottimo risultato anche per la sua compagna Lucrezia Navarra, che ha conquistato il secondo posto nella categoria Model + 1,63 cm. La sua performance ha sottolineato una forma fisica costante e impeccabile, dimostrando di essere in condizione 365 giorni l’anno, pronta a competere in qualsiasi momento. La sua versatilità e la capacità di mantenere un livello competitivo elevato le hanno permesso di distinguersi con eleganza e presenza scenica.

La gara, patrocinata dal CONI, rappresenta una delle pochissime competizioni in Italia a garantire test antidoping del sangue, un metodo di controllo rigoroso e impossibile da aggirare.

I risultati ottenuti da Piccirillo e Navarra confermano la validità del culturismo naturale e la possibilità di raggiungere grandi traguardi con costanza e impegno. Il successo della coppia, già protagonista di competizioni nazionali e internazionali, aggiunge l’ennesimo riconoscimento al panorama sportivo d’Abruzzo.

Per l’occasione, il dott. Piccirillo ha seguito la preparazione atletica di Matteo Di Fabio, accompagnandolo nel ritorno alle competizioni dopo dieci anni di stop all’agonismo. L’atleta ha conquistato un combattuto quarto posto nella categoria “classic”, risultata una delle più competitive, affrontando avversari di altissimo livello, molti dei quali con oltre 10 kg di massa muscolare in più. Nonostante fosse tra i più leggeri, è riuscito a distinguersi per definizione e proporzioni

Leggi anche

Necrologi Marsica

Prof.ssa Mariella Bianchi

Casa Funeraria Rossi

Annalisa Serafini

Casa Funeraria Rossi

Prof.ssa Mariella Bianchi

Casa Funeraria Rossi

Annalisa Serafini

Casa Funeraria Rossi

Giacinta Alfonsi

Redazione contenuti

Angela Macera

Redazione contenuti