Aielli – “Aielli è l’unico borgo scelto insieme alle grandi città abruzzesi per il via ufficiale del Pride Month”. Lo rende noto il sindaco Enzo Di Natale.
“Il 25 maggio, nel nostro borgo dei murales, partirà la presentazione dell’Abruzzo Pride 2025: un segnale chiaro che Aielli è sede ideale per eventi di portata regionale, capace di unire arte, storia e inclusione”.
Il cammino dell’Abruzzo Pride toccherà poi tutte le province con incontri, dibattiti ed eventi culturali: vnerdì 30 maggio a Chieti; domenica 8 giugno a Pescara; venerdì 13 giugno a Teramo; giovedì 19 giugno a L’Aquila; venerdì 20 giugno ad Avezzano, per il gran finale.
L’Abruzzo Pride 2025 si concluderà con il corteo di sabato 21 giugno ad Avezzano, città che per la prima volta ospiterà la comunità LGBTQIA+ in un corteo di festa.
“Abbiamo lavorato tanto – conclude Di Natale – anche per fare di Aielli un borgo aperto, inclusivo e pronto a fare da trampolino di lancio per ogni iniziativa che promuova diritti, cultura e partecipazione”.

