Crocifissi rimossi nelle stanze di degenza a Tagliacozzo, interviene l’associazione ArciAtea:”No ai simboli religiosi nelle strutture pubbliche”

Tagliacozzo – L’associazione ArciAtea Rete per la laicità APS interviene sul caso dei crocifissi rimossi nelle stanze di degenza a Tagliacozzo.

La ASL1 di Avezzano si precipita a rassicurare cittadini e utenti che “I crocifissi non sono mai stati rimossi dalle stanze di degenza dell’ospedale di Tagliacozzo. A lasciare interdetti è che la dirigenza Asl perda tempo a rassicurare che nell’ospedale di Tagliacozzo i “crocifissi sono al loro posto”, mentre nulla dice su parenti e accompagnatori degli utenti del Pronto soccorso di Avezzano, costretti ad attendere per ore al freddo, fuori dalla struttura. Sulla questione dei crocifissi nelle strutture pubbliche, che periodicamente riaffiora, riteniamo che – in base al principio della laicità dello Stato – negli ospedali, scuole, tribunali ospedali, municipi e in qualsiasi ufficio pubblico, non dovrebbero essere esposti simboli religiosi o comunque riconducibili a ideologie o partiti“.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi