Corso di alfabetizzazione rivolto alle donne straniere a Trasacco, le iscrizioni sono aperte

Corso di alfabetizzazione rivolto alle donne straniere a Trasacco

Trasacco – L’Amministrazione Comunale di Trasacco in collaborazione con l’Associazione socio-culturale AZ ed alcune aziende marsicane presentano la quarta edizione del Corso di Alfabetizzazione rivolto principalmente alle donne straniere.

Il percorso didattico ha la durata di tre mesi durante i quali le partecipanti apprenderanno le basi della lingua Italiana. Il corso, che si svolgerà all’interno della sala consiliare, sarà gestito dalla Prof.ssa Rita Angela Salvi, docente di materie letterarie nonché ideatrice e referente del progetto.

Alla presentazione del progetto presenzieranno il sindaco Cesidio Lobene, l’assessore regionale Mario Quaglieri e gli amministratori comunali. Questa amministrazione mostra ancora una volta la propria sensibilità ai temi dell’inclusione sociale. Le donne straniere presenti sul territorio sono spesso marginalizzate soprattutto per l’impossibilità di comunicare. Imparare la lingua significa maggiore inclusione.

Fonte: Comune di Trasacco

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti