Ad image

Celano, grande partecipazione alla festa dei soci dell’Associazione degli Anziani

Celano – Massima partecipazione degli iscritti alla festa dei soci dell’Associazione degli Anziani di Celano.

La giornata è iniziata con una messa in suffragio dei defunti, seguita dal pranzo conviviale presso il ristorante Paradiso.

La presenza del sindaco ing. Settimio Santilli e del presidente del Consiglio comunale avv. Silvia Morelli ha conferito ulteriore valore all’evento, confermando l’attenzione delle istituzioni verso l’Associazione.
Gli onori di casa sono stati fatti dal presidente Lorenzo Tamburrini.

Il tempo è trascorso velocemente tra piatti tipici abruzzesi, musica “d’epoca” e balli anche di gruppo, in un clima di convivialità e partecipazione.

Il momento più emozionante è stato quello dedicato al ricordo degli illustri benefattori dell’Associazione, omaggiati con una medaglia coniata per l’occasione. Per gli anni passati il riconoscimento è andato a Giuseppe Torrelli e Vittorio Rubeo. La medaglia alla memoria di Vittorio Rubeo è stata ritirata dalla vedova Marisa Calvisi, visibilmente commossa.

Per gli attuali sostenitori, le medaglie sono state conferite a Sante Del Corvo e Goffredo Mascitti.

Un riconoscimento al merito è stato assegnato ai soci Gina Chieri, Benito Fidanza e alla professoressa Elisabetta Longhini, iscritta dal 1997 e apprezzata per il suo prestigioso e pluriennale percorso.

Un ringraziamento per l’attaccamento all’Associazione è stato rivolto a Marcello D’Angelo degli “Amici della Musica”, a Rosa Noto, presidente dell’Associazione “Leone Rosso”, e a Rossella Mostacci.

A fare da cornice alle premiazioni sono stati i costumi originali di scena di San Francesco e fra Tommaso da Celano, utilizzati nel film “Parola di Tommaso”, indossati dai protagonisti Corrado Oddi e Matteo Vanni. Evidente la pregevole realizzazione artigianale e l’accurato studio storico dei materiali, per un film presentato in anteprima nazionale al cinema Astra.

La festa dei soci ha chiuso una settimana ricca di iniziative, tra cui l’inaugurazione dell’illuminazione della facciata della sede di piazza Aia, la presentazione del rinnovato presepe artistico di Claudio Bielli e Alfa Colaprete e la premiazione del concorso Premio Carusi presso la sala consiliare del Municipio.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Andrea Nanni

Casa Funeraria Rossi

Iolanda Patrizi

Casa Funeraria Rossi

Andrea Nanni

Casa Funeraria Rossi

Iolanda Patrizi

Casa Funeraria Rossi

Antonino Bisegna

Casa Funeraria Rossi

Luisa Vincenzina Martini

Casa Funeraria Rossi