Balsorano, si dimette il sindaco Tordone

Oltre a Romina Margani si è dimesso anche Gino Capoccitti. Quest'ultimo ha il divieto di dimora a Balsorano

Balsorano. Si è tenuto questa sera alle 18.30 il consiglio comunale straordinario al Comune di Balsorano.

Al termine della seduta il sindaco Mauro Tordone si è dimesso.

Insieme a lui anche due consiglieri comunali. Oltre a Romina Margani che aveva già annunciato le dimissioni anche Gino Capoccitti. Quest’ultimo ha il divieto di dimora a Balsorano.

Nel consiglio si è parlato della chiusura di una scuola elementare in cui sono stati fatti dei controlli specifici da parte dei vigili del fuoco. Sono stati i vigili che hanno consigliato la chiusura per ulteriori accertamenti.

Balsorano è il Comune finito sotto un’inchiesta della procura di Avezzano, curata dagli agenti di polizia giudiziaria dell’Aquila. Nell’inchiesta in cui sono ipotizzati vari tipi di reati, tra cui la corruzione e la turbativa d’asta, Tordone è indagato mentre il responsabile dell’ufficio tecnico comunale, anche sindaco di un paese del Frusinate, è stato arrestato.

Il sindaco ha spiegato alla seduta che “in questi giorni ha ricevuto troppe pressioni e che quindi non ci sono più le condizioni per andare avanti”.

E’ stato anche nominato un nuovo responsabile dell’ufficio tecnico “ad interim” affinché vadano avanti i progetti e i lavori più importanti.
[vc_row][vc_column][td_block_11 custom_title=”Leggi anche” post_ids=”155021,154587,154467,154441″][/vc_column][/vc_row]

 

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi