Balsorano ricorda e commemora i fratelli Mario e Bruno Durante, martiri della Resistenza

Balsorano vuole intitolare la sala consiliare ai fratelli Mario e Bruno Durante, eroi della Resistenza

Balsorano – In occasione dell’80° Anniversario della Liberazione, la Proloco di Balsorano e l’Associazione del Cammino dell’Accoglienza, con il Patrocinio del Comune di Balsorano, sono liete di invitarVi alla manifestazione che si terrà sabato 1° Giugno, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso l’Asilo Ravenna di Balsorano.

Durante la manifestazione verranno proiettati docu-video e raccolte testimonianze di alcuni superstiti, alla presenza delle classi medie e quinta elementare dell’IC Statale di Balsorano-San Vincenzo. Nell’occasione verranno ricordati i fratelli Mario e Bruno Durante medaglia d’oro al valore per il sacrificio, pagato con la loro vita, al fine di garantire a noi tutti un futuro di Libertà e di Democrazia.

Le Associazioni proponenti confidano in una massiccia partecipazione della cittadinanza, soprattutto dei ragazzi, cui è rivolta particolare attenzione affinché si facciano testimoni futuri di una delle pagine più buie, ma allo stesso più eroiche, della nostra storia recente.

Comunicato stampa

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi