Avezzano – Continuano i successi per L’Associazione Sportiva MixedMartialArts.it che conquista 1 oro, 3 argenti ed un Bronzo alla Coppa Italia di Kick Boxing FIKBMS, disputata il weekend tra il 18 ed il 20 marzo al Palasele di Eboli. Un risultato importante in un torneo prestigioso che ha visto la partecipazione di oltre 150 società e circa 1000 atleti provenienti da ogni parte d’italia.
In primis va sottolineata la prestazione di Annino D’Addario che vince l’oro in una categoria numerosa e difficile come la kick light -75kg, vittoria che si aggiunge a quella della fase interregionale centro italia e fa di Annino il favorito al titolo italiano del prossimo maggio, merito anche del lavoro svolto in palestra dal suo allenatore Roberto Scatena.
Altra prestazione eccezionale quella di Olena Savuck che nonostante abbia gareggiato per la prima volta in una categoria di peso superiore vince due argenti in due diverse specialità; la Kick Light e il light contact -60kg, dimostrando di essere un’atleta completa e versatile nei diversi stili di combattimento, peccato per una finale persa agli ultimi secondi.
Argento e ottima prestazione per Lorena Piccinini nella Kick Light +70kg, sconfitta per pochi punti in una finale molto combattuta, Lorena sta dimostrando di essere cresciuta tecnicamente e tatticamente.
Bronzo per la veterana Giulia Taricone nella Kick Light cinture nere -60kg, che viene sconfitta in semifinale dalla campionessa mondiale in carica, l’italiana Nicole Perona. Nonostante l’avversaria, Giulia non ha mai mollato mettendo più volte la campionessa in evidente difficoltà.
Infine ottima prestazione per Federico Montaldi che alla prima esperienza si è battuto bene dimostrandosi competitivo.
Annino, Lorena, Olena e Giulia si stanno preparando per i campionati italiani assoluti del prossimo maggio, qualificati come campioni interregionali centro italia, a Rimini si giocheranno il titolo tricolore.
Soddisfatti il Direttore Tecnico dell’associazione Master Alessandro Cavidossi, il Maestro Massimo Persia e il Coach George David che allenano questi ragazzi ogni giorno e li seguono dall’angolo in gara.
Per qualsiasi informazione sulle attività e sui corsi dell’ASD MixedMartialArts.it chiamare il 338.2123620