Arriva la nuova ambulanza per Ovindoli

OVINDOLI – Ieri pomeriggio e’ stata benedetta la nuova ambulanza di Ovindoli a cura del parroco Don Bruno. Alla cerimonia erano presenti i ragazzi della Croce Rossa di Ovindoli , il sindaco ed il vice sindaco. A presenziare il cerimoniale in forma ristretta , per rispetto delle norme anti – covid, anche le famiglie di due illustri ovindolesi , storici ed amatissimi maestri di sci , Gaetano Pierleoni e Mario Ciminelli , dei quali nomi l’Unità di Trasporto sanitaria si è fregiata , scomparsi purtroppo prematuramente. Si legge infatti sul retro e sui lati dell’automezzo la dicitura”In memoria degli amici Mario e Gaetano”.

Arriva la nuova ambulanza per Ovindoli

L’Ambulanza è stata acquistata con contributo libero da parte della cittadinanza e delle migliaia di turisti che frequentano il Comune marsicano.

Determinanti anche le donazioni effettuate dagli organizzatori dei memorial per onorare le figure di Mario e Gaetano, nonchè quella di Marco Angelosante il quale ha donato le rimanenze del proprio negozio.

Con un post facebook i promotori dell’iniziativa ringraziano cosi tutti coloro i quali hanno contribuito significativamente all’acquisto del veicolo: “Siamo lieti di annunciarvi finalmente l’arrivo della nuova ambulanza per la CRI di Ovindoli! Questa mezzo  sarà soprattutto VOSTRO, infatti solo grazie alla generosità di voi tutti è stato possibile l’acquisto. Da questo momento la qualità dei nostri servizi sanitari non può che migliorare, vista l’efficienza di questa ambulanza anche con la neve ed il fango. Un ringraziamento speciale vá soprattutto alla famiglia di Marco Angelosante che  ha donato l’intero ricavato ottenuto tramite la svendita dei propri prodotti. Ringraziamo anche la famiglia Ciminelli, loro sono il vero esempio di #UnItaliaCheAiuta. Non manchiamo di ringraziare anche l’amministrazione comunale di Ovindoli, la Regione Abruzzo ed il Comitato Locale di Avezzano. Ci teniamo a dirvi inoltre che, appena finita l’emergenza da COVID-19 faremo una cerimonia di inaugurazione con tutti voi, per ringraziarvi di persona!
Grazie di cuore ancora a tutti voi da parte di noi cittadini di Ovindoli.”.