Ad Ortucchio l’incontro delle compagnie della Ss. Trinità di Lazio ed Abruzzo

Ortucchio – Oltre 1300 pellegrini, provenienti da Lazio ed Abruzzo, arriveranno domenica ad Ortucchio per il raduno degli “Stendardi della Santissima Trinità”. La manifestazione, che per la prima volta si tiene in un paese della Marsica, inizierà alle ore 8.00, nella zona industriale del paese, con l’accoglienza ed il raduno delle “compagnie” dei pellegrini.

A partire dalle ore 10.00 si darà il via alla processione verso l’icona (edicola) della Santissima Trinità in Largo Sorgente. Qui il parroco di Ortucchio, Don Riziero Cerchi, benedirà i presenti. Il corteo raggiungerà, poi, la chiesa di Santa Maria Capodacqua dove è prevista la Santa Messa che verrà officiata dal Vescovo dei Marsi, Monsignor Pietro Santoro.

Subito dopo la funzione religiosa, pranzo in fraternità presso il Parco Comunale. Seguirà, intorno alle ore 16.00, incontro all’icona e successiva sfilata degli stendardi.

Alle ore 18, nel piazzale antistante la chiesa di Santa Maria Capodacqua, ci sarà il saluto di congedo da parte delle autorità. L’evento ha il patrocinio del Comune. “Un grande ringraziamento – affermano gli organizzatori – va all’Amministrazione Comunale di Ortucchio che tanto si sta prodigando per la buona riuscita dell’evento”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi