Ufficiale, presentato Luciano Zauri. L’ex difensore pescinese è il nuovo allenatore del Pescara.

Pescina – Si vociferava già da qualche settimana che il nome caldo per la panchina del Pescara, orfana di Pillon, sarebbe stato quello di Luciano Zauri, ed è stato confermato oggi. Il presidente Sebastiani, infatti, ha ufficializzato che il nuovo mister dei biancazzurri, per la stagione 2019/2020, sarà appunto l’ex difensore nato a Pescina.

Una carriera da giocatore in squadre importanti di Serie A, come Lazio, Atalanta, Sampdoria, Fiorentina, Chievo terminata proprio al Pescara, nel 2014, anno in cui Zauri ha deciso di dedicarsi alla panchina.
Ha allenato prima i Berretti del Delfino per poi passare a fare il vice di Massimo Oddo che lo ha voluto con sé anche all’Udinese.
Nella stagione appena conclusa, ha portato alla promozione nel campionato Primavera 1 la formazione giovanile pescarese e, dopo questo risultato, si è meritato il posto da tecnico della prima squadra nel prossimo campionato di Serie B.

Oggi, nella conferenza di presentazione delle 11:30, Zauri ha dichiarato:

Voglio ringraziare Pillon per l’ottimo rapporto che ci ha legato. Per il resto per me è una scelta di cuore, una grande emozione e insieme una prova importante. Vogliamo e pensiamo di potere fare bene insieme a tutto lo staff.

Non ho la bacchetta magica anche perché Pescara ha visto fior di allenatori. Io voglio una squadra che sappia imporre il proprio gioco. Sappiamo di dovere intervenire sul mercato e sappiamo che ci sono nostri giocatori che hanno richieste. Vedremo cosa uscirà dal mercato.

Ringrazio tutto lo staff e i ragazzi della Primavera che mi hanno consentito di essere qui. Allenare i grandi non mi spaventa anzi è uno stimolo in più. Qualche ragazzo della Primavera farà il ritiro con noi ma non sarà un premio ma una opportunità per loro.

I rientri dei nostri giocatori che hanno disputato campionati in altre squadre verranno valutati in base anche alla rosa che avrò a disposizione.

Non sono tardati gli auguri del Sindaco di Pescina, Stefano Iulianella che, in un post su Facebook ha scritto: “Orgogliosi del tuo nuovo e prestigioso incarico, in bocca al lupo Mister Zauri”. Noi della Redazione di Terre Marsicane ci uniamo all’augurio e mandiamo un grande in bocca al lupo al nostro conterraneo per questa importante avventura.

 

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Prof.ssa Mariella Bianchi

Casa Funeraria Rossi

Annalisa Serafini

Casa Funeraria Rossi

Prof.ssa Mariella Bianchi

Casa Funeraria Rossi

Annalisa Serafini

Casa Funeraria Rossi

Giacinta Alfonsi

Redazione contenuti

Angela Macera

Redazione contenuti