Conclusi i ritiri spirituali mensili del clero marsicano

Avezzano – Si sono conclusi ieri i Ritiri spirituali mensili per il Clero marsicano, guidati, in questo anno pastorale, dalla professoressa Bruna Costacurta e dal professore don Fabrizio Ficco. Le meditazioni hanno costituito una vera e propria scuola di preghiera bella, utile e profonda in quanto, i due relatori, di volta in volta, hanno commentato alcuni Salmi dell’Antico e Nuovo Testamento.

“Le meditazioni – ha commentato il Vescovo dei Marsi, mons. Massaro – sono state provvidenziali in quanto, come ben sappiamo, Papa Francesco ha voluto che quest’anno preparatorio al Giubileo del 2025 fosse dedicato alla preghiera, perché solo la preghiera ci prepara a questo grande evento. Le meditazioni sono così state un invito ad entrare nell’Anno Giubilare, tenendo tra le mani il Salterio, il libro biblico destinato per eccellenza alla sosta orante e al silenzio contemplativo”.

I ritiri del Clero del prossimo anno pastorale, che riprenderanno ad ottobre, saranno guidati dal professore, don Antonio Pitta, presidente dell’Associazione Biblica Italiana e ordinario di Nuovo Testamento presso la Pontificia Università Lateranense.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giuseppe Ranalli

Redazione contenuti

Floriana Sassi

Redazione contenuti

Giuseppe Ranalli

Redazione contenuti

Floriana Sassi

Redazione contenuti

Guerino Di Pietro

Casa Funeraria Rossi

Romualdo Fumi

Casa Funeraria Rossi