Capistrello – Una mattinata di grande commozione e partecipazione quella di oggi, all’Eremo di Santa Maria, dove tantissime persone sono salite per assistere alla messa in suffragio di Quirino Fantozzi, l’imprenditore scomparso prematuramente il giorno di Pasqua.
Un momento toccante, che ha riunito familiari, amici, conoscenti e semplici cittadini nel ricordo di una figura molto amata a Capistrello. La presenza così numerosa è stata la testimonianza più forte dell’affetto e della stima che la comunità nutriva nei confronti di Quirino Fantozzi, uomo di grande generosità e impegno civile.
Oltre all’attività imprenditoriale, Fantozzi era noto per il suo attivismo nel volontariato, in particolare come referente locale di Plastic Free, e per la sua attenzione all’ambiente. Era anche profondamente legato alla dimensione spirituale e religiosa del paese ed era sempre presente agli appuntamenti della comunità.
Il silenzio composto e i volti commossi dei presenti hanno reso la messa di stamattina un vero e proprio momento di raccoglimento collettivo, in cui la memoria di Quirino è stata celebrata con affetto e gratitudine.
A distanza di poche settimane dalla sua scomparsa, Capistrello continua a stringersi intorno alla sua famiglia, rinnovando un abbraccio che, oggi più che mai, ha unito la comunità in alto, tra le mura antiche e il verde dell’Eremo, per rendere omaggio a chi ha saputo farsi volere bene con i gesti, le azioni e il cuore.


