L’ambientalista marsicano Sergio Rozzi premiato a Verona per le sue iniziative naturalistiche internazionali

l'ambientalista abruzzese Sergio Rozzi
l'ambientalista abruzzese Sergio Rozzi

 Sergio Rozzi, fondatore dell’Associazione “Il Salviano” e di “Erci Team” onlus, nonché creatore, con Roberto Mastrostefano, della “Via dei Marsi”, straordinaria “Spina verde d’Abruzzo” (che, grazie a Rozzi, per chi ama la natura, è già storia), è stato premiato sabato 14 settembre a Verona.

La cerimonia ha avuto luogo in occasione del Campionato Italiano FIDAL, al Centro Sportivo “Adolfo Consolini”.
Rozzi, marsicano d.o.c., ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per aver contribuito a dare valore, insieme con altre eminenti personalità, alle “Ultradistanze”, in qualità di podista e sportivo fortemente connesso al territorio, con le sue iniziative “verdi” internazionali. La premiazione si è tenuta in occasione dei 25 anni di IUTA, associazione costituita nel 1998, riconosciuta nel 2000 dalla Federazione Italiana di atletica leggera; IUTA è un’organizzazione nata per dare voce e corpo a coloro che operano, come Sergio Rozzi, nei settori dell’ultramaratona e del trail.

Tra i pionieri della corsa in altura (con altri soli sette atleti compone il team degli sportivi storici italiani della ultramaratona e del podismo estremo), Rozzi ha al suo attivo imprese uniche al mondo (“Everest Marathon” e “Kilimanjaro non stop”) ed è promotore dell’iniziativa di salvaguardia della “Puya Raimondii”; soprattutto, si batte per la creazione della Riserva di Titankayocc di Vischongo (dipartimento di Ayacucho, in Perù).

Complimenti a Sergio Rozzi. Ad maiora!                               

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi