Nuovi tasselli per l’Anno Federiciano: il Treno Federiciano verso Celano

Celano – “Quest’anno aggiungeremo dei tasselli nuovi al programma dell’Anno Federiciano, augurandoci che siano apprezzati dai più” comunica il sindaco Settimio Santilli.

“Tra questi vi sarà il Treno Federiciano che l’11 agosto dalla costa abruzzese attraversando la Valle Peligna condurrà i turisti a Celano. Il treno sarà allestito completamente con le immagini storiche più significative di Celano, comprese quelle della scorsa edizione dell’Anno Federiciano, accompagnando l’utente nel tragitto a conoscere già la nostra storia per poi viverla realmente.

Non è stato semplice, ci si è lavorato un bel pò e quindi è doveroso esprimere significativa gratitudine a chi ci ha fatto raggiungere questo ulteriore risultato turistico per Celano, ovvero il Presidente di TUA Gabriele De Angelis, il direttore della divisione ferroviaria TUA Enrico Dolfi e il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.

Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nella valorizzazione del patrimonio storico e culturale di Celano, offrendo ai visitatori un’esperienza unica e immersiva. Speriamo che il Treno Federiciano possa diventare un appuntamento fisso e un’attrazione imperdibile per tutti coloro che desiderano scoprire la bellezza e la storia della nostra regione” conclude.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi