Celano – “Ieri in tarda serata, dopo una giornata a dir poco pesante e complicata, mi è stata notificata la nota ufficiale dalla Asl nella quale mi si comunicano 15 nuovi casi positivi al Covid19 di persone di Celano e 1 caso negativizzato per via di 2 tamponi consecutivi negativi e quindi definitivamente guarito.
I CONTAGIATI ATTUALI NEL COMUNE DI CELANO SALGONO A 56” lo comunica il sindaco Settimio Santilli.
“Dalle ricostruzioni effettuate con le persone positive, l’origine del contagio poi propagatosi anche ad altri contatti stretti, proviene quasi esclusivamente da banchetti con numerosi invitati conseguenti a cerimonie civili o religiose, a feste per la maggiore età o a conviviali di comitive.
Da questa analisi sono seguiti poi ieri i divieti promulgati dalla ordinanza sindacale.
Sia un monito questo a capire definitivamente che nessuno è immune, che il virus circola in maniera importante e pesante tra noi e che l’imprudenza di pochi può mettere a serio rischio la salute di molti.
Ce la facciamo solo se TUTTI e ribadisco TUTTI, prendiamo coscienza e consapevolezza che dovremo continuare a convivere nei prossimi mesi col virus con temperature che saranno le più ideali per lui, mentre l’unica arma che noi abbiamo per contrastarlo è il rispetto delle REGOLE:
INDOSSARE LA MASCHERINA;
NON ASSEMBRARSI E RISPETTARE LA DISTANZA DI SICUREZZA INTERPERSONALE DI ALMENO 1 METRO;
IGIENIZZARE BENE LE PROPRIE MANI” conclude il sindaco Santilli.