WeWorld to the Rescue – Ricostruendo Siria insieme

Risposta all’emergenza

Le regioni della Turchia meridionale e della Siria settentrionale sono state colpite da un forte terremoto alle 4:17 del 6 febbraio che ha causato numerosi decessi e crolli. Dopo quasi 12 anni di conflitto, la maggior parte degli edifici ad Aleppo erano già pericolanti. Il terremoto rappresenta un ulteriore disastro per il Paese, dove il numero di vittime e feriti, che al momento non sono ancora stati accertati continua ad aumentare..

Le immagini della devastazione causata dal terremoto mostrano case distrutte e bambini e bambine in cerca di un riparo.. Le conseguenze del terremoto sono state particolarmente gravi per i siriani che già vivevano in condizioni precarie a causa del conflitto in corso. WeWorld e altre organizzazioni umanitarie stanno lavorando per supportare le persone colpite dalla catastrofe naturale. Tuttavia, nonostante gli sforzi delle organizzazioni umanitarie, la situazione in Siria rimane critica. 

Organizzazioni come WeWorld hanno risposto all’emergenza, fornendo assistenza e sostegno alle comunità colpite dal terremoto. Grazie al contributo di donatori e sostenitori, WeWorld ha fornito acqua potabile, cibo, abiti, elettricità e altri aiuti di emergenza. 

Aiuto globale

La squadra di emergenza di WeWorld si è attivata per controllare le condizioni del personale locale, il quale fortunatamente non ha riportato danni, e per fare una prima valutazione dei danni causati dal disastro al fine di fornire immediato supporto alla popolazione colpita. I colleghi di WeWorld in Siria stanno già operando per fornire soccorso di primo livello e assistenza medica negli ospedali. Altre organizzazioni umanitarie come WeWorld stanno ancora lavorando per fornire aiuto a chi ne ha bisogno. WeWorld ha già fornito aiuto a migliaia di persone colpite dal terremoto. Le persone colpite dal terremoto in Siria necessitano di supporto a lungo termine per riprendersi dalle conseguenze del terremoto e del conflitto in corso. 

Nelle province di Idlib e Aleppo, le scuole sono state sospese. Solo ad Aleppo, 65 strutture scolastiche sono state danneggiate e quelle non danneggiate vengono utilizzate come rifugi temporanei per le famiglie sfollate, dove vengono distribuiti kit di primo soccorso. Il personale di WeWorld continua a lavorare per garantire il sostegno necessario alle popolazioni colpite dal terremoto.

Speranza futura

Il terremoto in Siria ha causato danni estesi alle case, alle scuole e ad altre infrastrutture essenziali. WeWorld continuerà sempre a prestare soccorso con un team straordinario grazie all’aiuto delle donazioni. Un terremoto come questo richiede anni per riprendersi, ma con le mani di individui laboriosi e generosi, alla fine i progressi arriveranno. Più che mai, la popolazione siriana ha bisogno di sostegno urgente e necessario. Si chiede di aiutare a fornire coperte, kit igienici, abbigliamento pesante e assistenza medica.

La Siria è in uno stato di guerra e collasso da molti anni. WeWorld è sempre intervenuta per aiutarli, dal 2011 a oggi, e continuerà a portare speranza a migliaia di famiglie ogni giorno. Con le donazioni extra di chiunque possa fare una donazione, WeWorld le utilizzerà per ricostruire case, strutture, edifici di progetto e altri tipi di finanziamenti critici.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti