Celano – “Voci per la pace e la solidarietà”, questo il titolo dell’iniziativa che si è svolta domenica scorsa, presso l’Auditorium “Enrico Fermi” di Celano, promossa dall’Associazione culturale “Una storia…tante storie” del presidente, professore Abramo Frigioni.
Si sono esibiti cantanti e musicisti, giovani e meno giovani, con la proiezione di video e la testimonianza del professore Francesco Barone. I proventi raccolti sono stati destinati ai bambini del Congo, segnati dalla fame e dalla guerra.
Sono intervenuti il sindaco di Celano, Settimio Santilli, i presidenti della Rindertimi, Gino Milano, e dell’Unicef regionale, Ilio Leonio e il vescovo Giovanni che ha sottolineato l’importanza di «non assuefarci alla guerra ma di costruire la pace a partire da noi, con piccoli gesti di accoglienza, rispetto e solidarietà».
Il presule ha poi ringraziato i promotori dell’evento e ha invitato a «non essere sordi dinanzi al grido di tanti fratelli che sono nel bisogno perché fare il bene è ciò che riempie davvero di senso e felicità la nostra vita».
