Avezzano – Dodici ragazzi, tanta voglia di imparare, conoscere un nuovo paese e mettersi in gioco; sono questi gli ingredienti di una bellissima avventura che ha visto protagonisti gli studenti che hanno partecipato al percorso di Alternanza Scuola-Lavoro “THE CIRCLE OF CONFIDENCE”.
Vivere l’esperienza di un mese a Londra e lavorare nelle aziende del posto è stato il premio per alcuni ragazzi delle classi quarte e quinte che, dopo aver conseguito il livello B1 di lingua inglese, si sono aggiudicati la permanenza nello Stay Club College per svolgere nella capitale britannica l’attività di Alternanza Scuola-Lavoro.
Per l’attuazione del progetto formativo PON sono state stipulate convenzioni con aziende londinesi operanti nei settori dell’immobiliare, del marketing, del turismo e della formazione. Le aziende ospitanti, a conclusione del percorso, hanno manifestato soddisfazione e apprezzamento per il lavoro svolto dai ragazzi.
Alla realizzazione del progetto PON 10.6.6B-FSEPON-AB-2017-4 “The Circle of Confidence” modulo “Work Experience” hanno contribuito le professoresse: Angelini Maria Teresa, Cherubini Sonia, Ruscitti Laura, Lucci Laura, Marchetti Claudia e Viglianti Giuseppina coordinate dal Dirigente Scolastico Dott. Dell’Olio Corrado.