Torna l’ora legale: nella notte tra sabato e domenica lancette avanti di un’ora

Torna l'ora legale: nella notte tra sabato e domenica lancette avanti di un'ora

Ultimo fine settimana di marzo, da parecchi anni a questa parte, significa anche il ritorno all’ora legale. Infatti nella notte tra sabato 26 marzo e domenica 27 marzo, le lancette dovranno essere spostante avanti di un’ora: dalle ore 2 alle ore 3. Diciamo pure che, ormai, un po’ tutti i dispositivi elettronici a nostra disposizione si aggiornano in automatico, ma vale comunque la pena ricordarsi che, nel corso dell’imminente weekend, dormiremo un’ora in meno.

L’ora legale, dunque, torna in vigore e lo resterà fino al prossimo 30 ottobre, giorno in cui sarà ripristinata l’ora solare. Abbiamo imparato che l’ora legale, per il nostro paese, rappresenta per lo più un sistema per risparmiare risorse energetiche. In tanti, a prescindere da tale vantaggio, vorrebbero che l’alternanza tra ora solare e ora legale venisse abolita ma, almeno per il momento, in Italia, tale mutamento non ci sarà.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi