Tiziano Iulianella: “Istituzioni aiutino aziende zootecniche danneggiate dal maltempo”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Pescina. Il vicesindaco ed assessore all’Agricoltura di Pescina, Tiziano Iulianella, lancia l’allarme danni causati dal maltempo per le aziende zootecniche del territorio, in particolar modo della Marsica Orientale.
“Partiamo dalla nevicata del 18 gennaio 2017, fino ad arrivare ai bruschi cali di temperatura di questi giorni: le aziende della Marsica orientale stanno subendo ingenti danni a causa del maltempo e voglio spronare associazioni di categoria, istituzioni e politica ad intervenire” esordisce il vicesindaco, che è anche titolare di un’azienda del settore.
“Parlo di Marsica orientale solamente perché, rispetto ad altri territori, è stata maggiormente colpita. A rischio sono i semi in atto, foraggi, cereali, carote, patate, ortaggi vari; dobbiamo fare in modo che chiunque abbia la possibilità di fare qualcosa, si attivi per dare una mano ad agricoltori ed allevatori del territorio che come me hanno subito e stanno tutt’ora subendo gravi e continui danni”.
“I problemi che affrontiamo sono molteplici – continua Iulianella – come ad esempio la vendita di agnelli sottocosto a Pasqua da parte delle grandi attività commerciali, l’alimentazione per i nostri animali, i danni alle strutture. Chi può deve assolutamente fare qualcosa, si sta distruggendo la nostra economia, quella locale, degli agricoltori ed allevatori che fanno della qualità il loro marchio di fabbrica. La zootecnia e gli allevatori – conclude Tiziano Iulianella – devono assolutamente essere sostenuti”.




Lascia un commento