Tg2 Dossier dedica un servizio al Cammino dei Briganti

Marsica – Gli scorsi giorni Tg2 Dossier, storica rubrica del Tg2 dedicata all’informazione e all’approfondimento di temi di politica e di attualità, ha dedicato un servizio al Cammino dei Briganti, il sentiero a lunga percorrenza che si sviluppa tra Abruzzo e Lazio, a cavallo tra le regioni storico-geografiche della Marsica e del Cicolano.

La puntata del Tg2 Dossier andata in onda si intitola “Italia in cammino” ed è il racconto della riscoperta, nel corso del lungo periodo dell’emergenza Covid, di alcuni tra i luoghi più belli e meno conosciuti del nostro paese, ripercorrendo i sentieri storici e spettacolari, da Nord a Sud, dal mare alla montagna.

Il servizio, della durata di più di sei minuti, mette in luce le caratteristiche del Cammino con interviste ai camminanti ma anche alle persone che vivono dei borghi attraversati dal percorso. Ci sono immagini di Sante Marie, di Magliano de’ Marsi, di Rosciolo, di Scurcola Marsicana, del Velino, del Lago della Duchessa, dei boschi e dei sentieri della Marsica. Uno spazio televisivo che, sicuramente, aiuterà il Cammino dei Briganti a essere conosciuto anche da persone distanti dai nostri territori.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti