Tante Risate e un monito finale allo spettacolo al Talìa

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

blank
||

Tagliacozzo. Gran successo per lo spettacolo “uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, in scena ieri sera al Talia, interrotto da molte pause per applausi spontanei e risate forsennate del pubblico.

Si tratta di una commedia scritta da Alessandro Capone e diretta da Rosario Galli, già precedentemente portata in scena a partire dal 1993, da cui è stato realizzato un film ed una versione televisiva. Nei ruoli dei quattro protagonisti maschili in scena: Federico Perrotta (Nicola), Andrea Carli (Gianni), Salvatore Mincione (Pino) e Ferdinando Smaldone (Vincenzo) mentre il ruolo della protagonista femminile (Yvonne-Giulia) è interpretato da Valentina Olla.

Una  commedia divertente e allegra, dai ritmi veloci e comici, con un tocco di napoletano che non disdice. La consueta partita di poker, i soliti problemi, mogli ed ex mogli, tasse, bollette, discussioni…. poi l’Idea: investire la somma che solitamente perdono giocando, per una “signorina” che li consoli e rallegri la serata. Inizia quindi la ricerca, finchè arriva Yvonne.

Piacevolissime le piccole sorprese inserite dagli attori nell’interpretazione, con una citazione dei paesi della zona e il successivo coinvolgimento del pubblico della prima fila in un ballo.

Al termine dello spettacolo, tra ringraziamenti e applausi, racconti di precedenti visite a Tagliacozzo e esaltazioni dell’abruzzo, Federico Perrotta, che si dichiara “abruzzese fiero”, esorta tutti i presenti ad invitare altre persone a teatro, sostenere la cultura e a tal proposito rimarca la stagione “fenomenale” pensata quest’anno per il Talìa di Tagliacozzo, ringraziando l’assessore Chiara Nanni e il direttore artistico Federico Fiorenza.

“il sabato sera, venite a teatro per ridere e sorridere insieme, staccarsi dai pensieri pesanti della settimana. Supportate la cultura, è l’unica cosa che ci po’ salvare”.

365460922_105120292680753_5181962178995542439_n
INVITO ALLA LETTURA

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.

blank