Taglio del nastro per la nuova scuola dell’Infanzia di Pero dei Santi

Civita d’Antino. In prima fila Sindaci e Amministratori di Morino e Civita D’Antino per l’apertura della Scuola dell’infanzia da poco ristrutturata a seguito di un importante intervento di messa in sicurezza.

I Comuni di Civita D’Antino e Morino da qualche anno hanno convenzionato il servizio scolastico per cui la scuola di Pero dei Santi (frazione di Civita D’Antino) è frequentata da numerosi bambini provenienti dal comune di Morino e, viceversa, molti alunni del Comune di Civita D’Antino frequentano le scuola elementari e medie a Morino.

“E’ stato un grande successo, una delle iniziative più importanti intraprese dalle due Amministrazioni”, affermano i Sindaci Sara Cicchinelli e Roberto D’Amico, “in questi anni siamo stati molto attenti all’attività scolastica e cercheremo di lavorare sempre in sintonia per dare un servizio migliore ai ragazzi e ai genitori, ma la priorità era quella di fornire edifici sicuri anche alla luce degli eventi sismici che negli ultimi anni stanno interessando la nostra regione”.

L’intervento di circa 300.000 euro è stato possibile grazie ad un contributo della Regione Abruzzo e di fondi propri del Comune di Civita D’Antino.

Erano presenti alla cerimonia la Dirigente Patrizia Marziale, il Parroco Don Patricio Carrion, cittadini, genitori, insegnanti e chiaramente i bimbi che hanno allietato la giornata con canti e rappresentazioni.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi