Tagliacozzo celebra Vittorio Lilli e Gabriele Furioso, insigniti del Cavalierato al Merito della Repubblica Italiana

Tagliacozzo celebra Vittorio Lilli e Gabriele Furioso, insigniti del Cavalierato al Merito della Repubblica Italiana

Tagliacozzo – La comunità di Tagliacozzo celebra con orgoglio due suoi illustri concittadini, il Tenente Colonnello della Guardia di Finanza Vittorio Lilli e il Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri Gabriele Furioso, recentemente insigniti del titolo di Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana.

La cerimonia ufficiale si è svolta il 2 Giugno 2025 a L’Aquila, in occasione del 79° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.

Durante l’evento, il Prefetto dell’Aquila ha consegnato le onorificenze a 20 cittadini distintisi per meriti civili e militari, tra cui Lilli e Furioso, riconoscendo il loro impegno e la dedizione al servizio dello Stato.

Il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, ha espresso le sue congratulazioni attraverso una nota ufficiale: “La nostra Comunità di Tagliacozzo può vantare altri due insigniti del Cavalierato al Merito della Repubblica Italiana: il Tenente Colonnello della Guardia di Finanza Vittorio Lilli e il Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri Gabriele Furioso, che ieri, 2 giugno, hanno ricevuto dal Prefetto dell’Aquila il Diploma della benemerenza. Complimenti e auguri di cuore ai due militari per il meritato riconoscimento!” .

Il prestigioso riconoscimento non solo premia i singoli per la loro carriera e dedizione, ma rappresenta anche un motivo di orgoglio per l’intera comunità di Tagliacozzo, che vede nei suoi cittadini esempi di valore e servizio al Paese.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Gabriellino Pollicelli

Casa Funeraria Rossi

Giuseppe Sorgi

Casa Funeraria Rossi

Gabriellino Pollicelli

Casa Funeraria Rossi

Giuseppe Sorgi

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Berardi

Casa Funeraria Rossi

Antonio Valeri

Redazione contenuti