“Fedeltà silenziosa e luminosa come quella di Maria”, le parole del vescovo Massaro in chiusura del mese mariano nel Santuario di Pietraquaria

"Fedeltà silenziosa e luminosa come quella di Maria", le parole del vescovo Massaro in chiusura del mese mariano nel Santuario di Pietraquaria
Foto: Marcello De Luca

Avezzano – La sera del 31 maggio si è tenuta la fiaccolata e a seguire la Celebrazione Eucaristica, presieduta dal vescovo Massaro, nel Santuario della Madonna di Pietraquaria a chiusura del mese mariano.

LE PAROLE DEL VESCOVO
«Questa sera ci siamo incamminati – ha detto il presule nell’omelia – con le fiaccole accese, segno di una fede che ha vegliato lungo tutto il mese di maggio, ogni giorno, alle 6:00 del mattino, in questo Santuario, tanto caro al cuore della nostra diocesi.

Vi ringrazio per la vostra presenza, per la vostra fedeltà silenziosa e luminosa come quella di Maria. Sotto il suo sguardo avete accolto ogni giorno il sacrificio eucaristico, l’alba di maggio è stata per tanti di voi tempo di offerte di comunione. Avete ascoltato la Parola, avete ricevuto il Corpo di Cristo, avete camminato nella luce della fede.

Vi invito, cari fratelli e sorelle, a custodire nel cuore la gioia di questo tempo. Tornate alle vostre case portando con voi il profumo di questo Santuario, fate che la vostra fede, nutrita ogni mattina nella preghiera nell’Eucaristia, possa diventare lievito per le vostre famiglie, per le vostre comunità, per la nostra Chiesa».

Fonte: Diocesi di Avezzano

Leggi anche

Necrologi Marsica

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Lucia Cipollone

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Lucia Cipollone

Casa Funeraria Rossi

Loreta Paris

Casa Funeraria Rossi

Luigi Cardone

Casa Funeraria Rossi