Svastiche e insulti sessisti dopo avergli squarciato le gomme dell’auto, indagano i carabinieri

Luco Dei Marsi – Bigliettini anonimi sul parabrezza di una macchina, un atto vigliacco di una gravità assoluta leggendo i testi offensivi e sessisti scritti in rosso e nero insieme alle svastiche che li accompagnano.

Questo accade a Luco dei Marsi, quella che era stata la “capitale” delle lotte contadine nel Fucino. A “farne le spese” una donna del posto, che si è trovata anche le gomme dell’auto squarciate da un taglierino.
Sull’episodio stanno indagando le forze dell’ordine

Tra i messaggi di solidarietà che corrono sui social segnaliamo quello espresso dalla sindaca di Luco dei Marsi Marivera De Rosa

Esprimo la mia piena solidarietà, da donna, da sindaca e da cittadina, e quella della nostra Amministrazione, alla donna, per il vigliacco atto subito. Abbiamo parlato a lungo stamattina, anche nell’intento di risalire all’autore, o autori, di un fatto che inquieta e indigna nella stessa misura, un’indagine che proseguirà con tutti i mezzi. Gli insulti, i danneggiamenti e la violenza scagliata contro questa ragazza, questa nostra amica e concittadina, sono di una gravità assoluta e il fatto che possa trattarsi di un’azione attuata da ragazzi, una tra le ipotesi fatte, non rende meno grave l’accaduto, anzi.

Si tratta di un episodio che colpisce una persona e tutta la comunità, quella civile, più diffusamente, e quella luchese. Una comunità sana, fatta di uomini e donne perbene che, quali che siano le idee, l’orientamento, il genere, ogni differenza, sono pienamente rispettose delle persone, una comunità che è frutto, erede e testimone di una storia e di una cultura impastata di lotte per la dignità, la libertà e la giustizia, per tutti, e nel corso del tempo punto di riferimento e modello per tanti.

Questa è la comunità luchese. Invito chi ha commesso questi atti a fare ammenda, e tutti a vigilare, perché le parole e i gesti hanno un peso, un valore: un dato di fatto che oggi a qualcuno sembra non essere più tanto chiaro.

Guarda biglietto

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi