Un’estate “ricamata” a Gioia dei Marsi grazie all’arte delle “uncinettine”

Un'estate "ricamata" a Gioia dei Marsi grazie all'arte delle "uncinettine"

Gioia dei Marsi – A Gioia dei Marsi l’estate si preannuncia colorata, creativa e ricca di calore umano grazie all’impegno dell’Associazione “Arte con Gioia” e delle sue straordinarie artigiane, affettuosamente chiamate le “uncinettine”.

Con filo, uncinetto e tanto amore, queste donne stanno realizzando decorazioni all’uncinetto che andranno ad abbellire il paese per tutta la stagione estiva.

Il sindaco Gianluca Alfonsi ha voluto rendere omaggio al loro lavoro con una nota carica di entusiasmo e gratitudine: “Le preziose mani delle nostre uncinettine dell’Associazione ‘Arte con Gioia’ al lavoro per un’estate gioiese davvero ricamata. Siete fantastiche.

L’Associazione “Arte con Gioia”, con la sua dedizione all’uncinetto, non è solo custode di un’antica arte, ma anche motore di iniziative che abbelliscono il territorio e creano un senso di comunità.

Le loro creazioni, frutto di ore di paziente lavoro e di una creatività senza limiti, sono pronte a impreziosire le vie, le piazze e gli eventi estivi di Gioia dei Marsi, trasformandola in un vero e proprio “ricamo” di bellezza e originalità.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Lucia Cipollone

Casa Funeraria Rossi