Scurcola Marsicana – Scurcola Marsicana piange la scomparsa di Antonio Galdi, 40 anni. Il giovane, dipendente di un supermercato di Cappelle dei Marsi, era stato colpito da un malore una decina di giorni fa ed era, poi, stato trasferito all’ospedale dell’Aquila dove, questa mattina, è morto. Da poco aveva perso la mamma. Antonio Galdi era molto conosciuto anche a Cese, paese di origine del papà.
Toccante il messaggio di cordoglio del sindaco di Scurcola Marsicana, Gianmarco Di Cosimo, che ha voluto affidare ai social parole di fede e conforto, rivolgendosi direttamente ad Antonio e alla sua famiglia:
“Ciao Antonio. Nel giorno in cui il mondo festeggia le madri, tu sei tornato tra le braccia della tua, che ti ha preceduto nella casa del Padre. La tua partenza lascia sgomenti, incapaci di trovare parole che sappiano consolare. Ma nella fede troviamo una luce: crediamo che nulla va perduto in Dio, che ogni amore vero ritrova compimento in Lui. Ora sei in quelle mani buone che hanno impastato il tuo cuore e guidato i tuoi passi. Sei dove non c’è più pianto, né dolore, né separazione, ma solo pace e abbraccio eterno. A chi resta, il dolore della separazione. Ma anche la certezza che in Cristo risorto la morte non è la fine, e che un giorno ci sarà dato di ritrovarci, trasformati, faccia a faccia. A nome mio, una preghiera fiduciosa e un abbraccio a Eleonora, Natalino e a tutta la tua famiglia”.
L’intera comunità si è stretta attorno alla famiglia Galdi, profondamente colpita da una perdita tanto improvvisa quanto dolorosa. Anche il Roma Club Avezzano, di cui Antonio faceva parte, ha voluto esprimere il suo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane: “Un profondo dolore ha trafitto il cuore della nostra Associazione. Storico membro del direttivo e caro amico del Roma Club Avezzano, nonché viscerale romanista e nostro vassallo in molte trasferte. Addio Antonio”.