Stop alle mascherine anti Covid all’aperto a Pescasseroli

Pescasseroli – Il 21 agosto scorso, con un’apposita ordinanza, il Sindaco di Pescasseroli Luigi La Cesa aveva disposto l’obbligo di indossare le mascherine anti Covid anche all’aperto su tutto il territorio comunale. Una decisione che aveva creato qualche polemica e un po’ di perplessità tra i cittadini e i turisti, ma che si era resa necessaria a causa della presenza di diversi casi di positività in paese.

Ora lo stesso sindaco, con una nuova ordinanza, la n. 17/2021, emanata in data odierna, revoca il provvedimento del 21 agosto ed elimina l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto. La situazione attuale, infatti, vede una minore presenza di turisti a Pescasseroli e, di conseguenza, una notevole diminuzione degli affollamenti lungo le strade del paese marsicano oltre che nei locali pubblici.

La situazione sanitaria, ora, può dirsi notevolmente migliorata e le occasioni di contagio sono diminuite in maniera importante tanto che non sarà più necessario indossare i dispositivi di sicurezza individuali anche all’aperto. La stessa ordinanza elimina anche le limitazioni orarie per gli esercizi pubblici che dovevano chiudere alle ore 24:00.

LEGGI ANCHE

Obbligo di indossare le mascherine anti Covid anche all’aperto: nuova ordinanza del Comune di Pescasseroli

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti