Avezzano – La circolazione veicolare e pedonale in via Cavour e nelle strade limitrofe ad Avezzano subirà nuove modifiche nei prossimi giorni a causa delle riprese del film “TDS” diretto da Ridley Scott.
L’ordinanza dirigenziale n. 97/2025, emessa oggi dal Comune di Avezzano, integra e modifica le precedenti disposizioni, introducendo variazioni significative per il periodo tra il 23 e il 26 Maggio 2025.
Le nuove prescrizioni si rendono necessarie a seguito di una richiesta da parte della Panorama Films Srl, che ha comunicato la possibilità di effettuare le riprese con chiusure temporanee e di durata limitata in un tratto specifico di via Cavour, riducendo l’impatto sulla viabilità.
A partire dalle ore 13:00 di venerdì 23 Maggio 2025 e fino alle ore 06:00 di lunedì 26 Maggio 2025, entreranno in vigore le seguenti disposizioni:
- Via Cavour (tratto tra via G. Galilei e via I. Newton): sarà istituito il divieto di transito veicolare e pedonale.
- Complanare di via Cavour (tratto tra il civico 72 e l’incrocio con via G. Galilei): il divieto di transito veicolare e pedonale sarà attivo esclusivamente per il tempo necessario alle riprese video, indicando una chiusura temporanea e non continuativa.
- Via A. Einstein (tratto tra via N. Copernico e via Cavour): sarà istituito il divieto di transito veicolare e pedonale, con un’unica eccezione per i veicoli asserviti alla Residenza dei Marsi, ai quali sarà comunque consentito l’accesso.
Si raccomanda a tutti i cittadini e agli automobilisti di prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea che verrà installata in loco.
Le modifiche sono volte a garantire la sicurezza durante le riprese cinematografiche e a limitare al minimo i disagi per la cittadinanza.