Riparte la pro loco di Pescina, nuova stagione per l’organizzazione delle feste e delle manifestazioni


Pescina – Dopo una serie di incontri preliminari, il 14 maggio scorso si è insediato il nuovo direttivo della Pro-Loco, associazione che conta già molti iscritti: altri potrebbero aggiungersi a breve.

L’assemblea ha accolto all’unanimità la candidatura dei soci che compongono il consiglio direttivo all’interno del quale sono stati individuati il presidente, il segretario ed il tesoriere.

Le cariche associative risultano pertanto essere:

Presidente: Luigi Tranquilli

Vice-presidenti: Mattia Sannicola e Giada Di Mascio

Segretari: Fulvia Del Grosso e Annamaria Fata

Tesoriere: Antonio Pera

Revisori dei Conti: Ivano Mancinelli e Luca De Matteis

Collegio dei Probiviri: Lucia Villanucci, Giovanni Tranquilli, Morena Migliori, Annalucia Morgani, Teresa De Angelis

Consiglieri: Annalisa Costantini, Andrea Cambise, Vittorio Di Stefano, Domenico Morgani, Pierpaolo Zauri.

Direttore Artistico: Tony Prosia.

Inoltre per la realizzazione di particolari eventi, come il Palio degli Asini che giungerà quest’anno alla sua III Edizione, il nuovo Direttivo sarà affiancato da ulteriori associati tra i quali i sig.ri Paolo Tranquilli, Francesco Lusi, Massimo Parisse e la sig.ra Elisabetta Zauri.     

Nelle intenzioni dei soci c’è l’auspicio che la Pro Loco possa diventare un vero centro di aggregazione di persone, idee e attività per offrire un sostegno determinante alla città.

In quest’ ottica, sono già state programmate per l’estate 2019 una serie di iniziative che punteranno, in collaborazione con le varie associazioni presenti sul territorio, a rafforzare tra i cittadini la conoscenza della loro città ed il suo circondario in tutte le sue sfaccettature culturali ivi comprese le indiscutibili caratteristiche storiche e sociali.

«Tutti i cittadini sono invitati a sostenere e ad essere vicini alla Pro Loco, attraverso l’adesione e la condivisione del nostro ambizioso progetto». Queste è l’auspicio del presidente Luigi Tranquilli.

Soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale, per la costituzione dell’Ente «Ai soci non mancano le idee e la buona volontà, per cui auguriamo alla Proloco buon lavoro, nell’esclusivo interesse della nostra comunità», l’augurio del sindaco del centro siloniano, Stefano Iulianella e dell’assessore con delega al sociale Luigi Soricone.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Filippo è stato svegliato, il bambino parla risponde ai comandi e ricorda tutto

Pescina – I medici hanno svegliato Filippo, il bambino di 10 anni che aveva fatto un volo di 4 metri da un muretto nei pressi della piazza di Pescina battendo ...


Movida violenta: giovane colpito con una mazza da baseball

Scurcola Marsicana – Una giovane coppia è stata aggredita nella notte in un noto locale di Scurcola Marsicana. Stando al racconto di alcuni testimoni, una ...

Numeri oltre le aspettative per la XXV edizione della “Settimana Marsicana”  

Gran finale con gli studenti della Marsica rimandato causa maltempo

Ancora un’anziana truffata nella Marsica con la scusa del falso incidente

Collelongo – Un’altra anziana è stata truffata nella Marsica con la scusa del falso incidente. Si tratta di una donna di Collelongo. A raccontarlo alla ...

Scadono i bonus e l’inflazione fa volare il costo dell’assicurazione dell’8,6%: in media 463,63 euro a veicolo

Brutte notizie per gli automobilisti; dopo il prezzo dei carburanti, anche il costo dell’Rc auto è tornato a salire tanto è vero che, come evidenziato ...